Il nostro Istituto ha potuto beneficiare dei Fondi Strutturali Europei – Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027 – Fondo sociale europeo plus (FSE+) e li ha utilizzanti per realizzare il progetto denominato “Un’estate insieme!” che ha coinvolto gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado nel periodo di sospensione estiva delle lezioni.

Gli alunni hanno potuto scegliere tra 6 corsi nell’ambito dei percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità: nuoto, inglese, arte-artigianato e tinkering, coding e robotica, musica, teatro.

Gli studenti hanno manifestato interesse, grande partecipazione ed hanno avuto la possibilità di potenziare le loro capacità divertendosi insieme ai compagni di scuola.

La Prof.ssa Alessia Levorato