a partire dal 23 novembre, sarà attivo presso le Scuole Secondarie di Primo Grado lo Sportello “Benessere” con l’obiettivo di promuovere il benessere a scuola.
L’intervento sarà articolato secondo un duplice intervento, uno maggiormente legato alle problematiche di studio e uno legato ai bisogni emotivi e relazionali.
Lo Sportello “Benessere” sarà tenuto dalla prof.ssa Laura Signor, esperta di metodologie e strategie di intervento per l’apprendimento, e dalla prof.ssa Ester Rampazzo, professional counselor, secondo il seguente calendario:

• Sportello Bisogni emotivi e relazionali (Prof.ssa E. Rampazzo)
    • Mercoledì dalle 10:15 alle 11:15 c/o il plesso Baldan
    • Venerdì dalle 9:25 alle 10:40 c/o il plesso Goldoni
  • Sportello Problematiche di studio (Prof.ssa L. Signor)
    • Lunedì dalle 12:15 alle 13:15 c/o il plesso Goldoni
    • Martedì dalle 12:15 alle 13:15 c/o il plesso Baldan

Al punto di ascolto potranno accedere gli studenti previo appuntamento. Lo sportello “Benessere” sarà aperto anche alle famiglie (attraverso l’applicazione Google Meet) e ai docenti per le tematiche di cui lo sportello si occupa. La modalità di appuntamento avverrà tramite e-mail. Si dovrà scrivere, utilizzando la propria mail d’Istituto, alla mail istituzionale della docente con cui desidera parlare e confrontarsi (prof.signor@icalvisepisani.edu.it; prof.rampazzo@iclavisepisani.edu.it). La docente provvederà poi a fissare un colloquio e a comunicarne data e orario agli interessati.