Office 365 Education

La piattaforma Office 365 Education, a cui il nostro Istituto ha aderito, “offre alle scuole la possibilità di trasformare la gestione di tutte le attività di classe, di comunicare e interagire senza limiti e in completa autonomia. L’ambiente, basato sui valori della Diversity e Inclusion, permette ai docenti di lavorare in sicurezza e di offrire un’apprendimento personalizzato che contribuirà a migliorare la produttività e il rendimento scolastico degli studenti degli studenti.” (Fonte MI)
La piattaforma consente di utilizzare online e gratuitamente le applicazioni Office (Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Teams, Forms …), offre uno spazio di archiviazione personale di 1024 GB per ogni utente e molto altro.

L’accesso alla piattaforma, al momento in cui si scrive riservata al solo personale Docente, può avvenire in due modi:
1) tramite account G Suite

proseguendo quindi scegliendo il proprio account G Suite di Istituto e inserendo le relative credenziali
2) dall’indirizzo https://www.office.com/ utilizzando le proprie credenziali G Suite.

Documentazione

Informazioni su Microsoft

Protezione della privacy individuale con i servizi cloud Microsoft

Il GDPR nel settore dell’istruzione