Carissimi genitori,

Con l’intento di fornirvi più informazioni possibili per agevolare voi e i vostri figli nella scelta della scuola secondaria di secondo grado, ecco alcune ulteriori comunicazioni in merito all’Orientamento.

Fuori di Banco

FuoriDiBanco2020 – per la sua undicesima edizione in modalità digitale – aprirà il suo spazio espositivo virtuale entro fine novembre.

Nelle giornate di martedì 15, mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre si svolgeranno gli eventi in streaming – workshop, laboratori, seminari, presentazioni, colloqui – previsti dal Programma Culturale, ad oggi in corso di elaborazione.

Alla pagina https://istruzione.cittametropolitana.ve.it/fuori-di-banco.html verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti relativi a FuoriDiBanco2020, compreso il Programma Culturale, con il dettaglio di iniziative e laboratori, e le modalità per l’iscrizione e la partecipazione agli eventi in streaming.

Expo scuola

Ha modificato le date, che saranno 17-18-19 dicembre. https://exposcuola.it/8774-2/

JOB&Orienta

25-26-27 novembre

Altro salone espositivo che punta maggiormente ad illustrare le possibilità lavorative attuali e del futuro. Organizza visite virtuali agli stand, ma anche conferenze con esperti. Alcuni di questi eventi possono essere un aiuto per i genitori, per comprendere come orientarsi per le scelte riguardanti il futuro del proprio figlio. Ci sono moltissimi eventi organizzati, cercate quelli che più vi riguardano.

https://www.joborienta.info

Liberi di Scegliere 2020 Le scuole di Padova

Al seguente link, troverete l’elenco delle scuole secondarie di secondo grado di Padova e della prima cintura urbana, con le date dei loro open day. Cliccando sull’icona vicino al nominativo della scuola sarete inviati alla pagina web che vi darà ulteriori dettagli.

https://www.provincia.pd.it/istituti-statali-padova-e-prima-cintura-urbana 

Istituto Lazzari

Offre alcuni incontri di presentazione dei propri percorsi. Di seguito le date e come partecipare:

INCONTRI DI PRESENTAZIONE DEI NOSTRI PERCORSI

Anche quest’anno avremmo voluto farti passare un po’ di tempo con noi per conoscerti personalmente ma vista la situazione di emergenza sanitaria ti proponiamo degli incontri dedicati ai nostri percorsi di studio.

Partecipando all’incontro che più ti interessa, i docenti delle materie di indirizzo e alcuni nostri studenti del triennio ti daranno la possibilità di chiarirti le idee per aiutarti a fare la scelta migliore per il tuo futuro.

Mandaci una e-mail all’indirizzo orientamento@itcslazzari.edu.it, specificando il percorso al quale sei interessato. Ti invieremo un link per partecipare.

 AFM AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING: Martedì 1 dicembre ore 18

RELAZIONI INTERNAZIONALI: Giovedì 10 dicembre ore 18

SIA SISTEMI INFORMATIVI: Lunedì 14 dicembre ore 18

TURISMO: Mercoledì 16 dicembre ore 18

La Figura Strumentale
Prof.ssa E. Rampazzo