L’attore professionista Alberto Riello presenterà la lettura animata “Il grande bugiardo” agli alunni delle classi quinte.

Attraverso il linguaggio teatrale saranno affrontati i temi del bullismo e del cyberbullismo, si cercherà di innescare nei bambini un processo di identificazione della situazione presentata, tale da seminare i cosiddetti dubbi positivi e di promuovere la formazione di una coscienza civica attraverso l’informazione, il confronto e la riflessione.

Gli incontri si terranno:

• per la Scuola primaria Italia K2, lunedì 4 dicembre 2023 in orario antimeridiano
  • per la Scuola primaria Don Milani, giovedì 7 dicembre 2023 in orario antimeridiano
  • per la Scuola primaria Don Orione, giovedì 7 dicembre in orario pomeridiano.