Iscrizioni 2021/22

Circolari iscrizioni

Incontri per le famiglie

CALENDARIO INCONTRI OPEN DAY

Quest’anno abbiamo pensato di incontrare i genitori interessati alle iscrizioni presso il nostro istituto organizzando una serie di appuntamenti a distanza prima del termine delle iscrizioni per il prossimo anno. Durante gli incontri riceverete tutte le informazioni necessarie alla scelta scolastica più opportuna per i vostri figli.

SCUOLA DELL’INFANZIA “ALBERO DELLE FARFALLE” di STRA

SCUOLA DELL’INFANZIA “BOSCO INCANTATO” FIESSO D’ARTICO

SCUOLA PRIMARIA “DON ORIONE” STRA

SCUOLA PRIMARIA DON MILANI DI SAN PIETRO DI STRA

SCUOLA PRIMARIA ITALIA K2 DI FIESSO D’ARTICO

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BALDAN” DI STRA

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “GOLDONI” FIESSO D’ARTICO

Per partecipare agli incontri occorre cliccare sul link utilizzando un account Google personale o, per chi lo possiede, un account Google Suite for Education.

Video e Presentazioni multimediali

SCUOLA DELL’INFANZIA “ALBERO DELLE FARFALLE” di STRA

SCUOLA DELL’INFANZIA “BOSCO INCANTATO” FIESSO D’ARTICO

SCUOLA PRIMARIA “DON ORIONE” STRA

SCUOLA PRIMARIA DON MILANI DI SAN PIETRO DI STRA

SCUOLA PRIMARIA ITALIA K2 DI FIESSO D’ARTICO

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BALDAN” DI STRA

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “GOLDONI” FIESSO D’ARTICO

I codici delle nostre scuole

Scuola Primaria DON ORIONE – Stra VEEE86401R
Scuola Primaria DON MILANI – San Pietro di Stra VEEE86402T
Scuola Primaria ITALIA K2 – Fiesso d’Artico VEEE86403V
Scuola Sec. di I grado G. BALDAN – San Pietro di Stra VEMM86401Q

Scuola Sec di I grado C. GOLDONI – Fiesso d’Artico VEMM86402R

Il regolamento di iscrizione:regolamento-iscrizioni

La tabella dei punteggi:tabella-punteggi

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativaptof_pisani

Le iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia L’albero delle farfalle di Stra e Bosco incantato di Fiesso d’Artico avvengono solo presso la Segreteria di via Fossolovara 37, a Stra dal 04 gennaio 2020 al 25 gennaio 2021.

Le iscrizioni alle Scuole Primarie Don Orione di Stra, Don Milani di San Pietro di Stra, Italia K2 di Fiesso d’Artico e alle scuole secondarie di I grado G. Baldan di Stra e C. Goldoni di Fiesso d’Artico, avvengono solo on-line dalle ore 8:00 del 04 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

Adempimenti delle famiglie

In base a quanto disposto dalla legge n. 135/2012 recante “disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica” le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line. Le famiglie pertanto dovranno:

• Individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in chiaro”)
  • Registrarsi sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/  seguendo le indicazioni presenti oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID), se già in possesso. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2019
  • Compilare la domanda in tutte le sue parti, a partire dalle ore 8.00 del 04 gennaio 2020, attraverso il sistema “Iscrizione on line” raggiungibile dal sito del MIUR o, direttamente all’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it. Infine, registrare e inviare la domanda d’iscrizione alle scuole di destinazione.
    Il termine di scadenza per le iscrizioni è fissato alle ore 20:00 del 25 gennaio 2020

Il sistema “iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda inoltrata. Si segnala che, in caso di   genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line dovrà essere perfezionata  presso la segreteria entro il 31.08.2020.

I genitori devono iscrivere alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni entro il 31 dicembre 2020; possono iscrivere anticipatamente i bambini che compiono i 6 anni  dopo il 31 dicembre 2020 e comunque entro il 30 aprile 2021.

Per iniziare, e quindi per registrarsi, si clicca sull’immagine “Iscrizioni online”
miur-iscrizioni-on-line

Le guide del MIUR

1. Come registrarsi

2. Come compilare e inoltrare la domanda

3. Cosa succede dopo l’inoltro.