A breve la Giunta regionale avvierà le procedure per l’adozione del provvedimento contenente i criteri e modalità di concessione del contributo regionale “Buono-Scuola”, per l’anno scolastico-formativo 2020-2021. Nella pagina http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonoscuolaweb saranno pubblicati i termini per la compilazione delle domande, esclusivamente via web, mediante la procedura web dedicata all’iniziativa.
In osservanza di quanto disposto dal D.L. 16/07/2020 n. 76: “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale”, dal 1 marzo 2021, il soggetto interessato a richiedere il “Buono-Scuola”, per l’anno scolastico 2020-2021, dovrà essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), necessario per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione, con una coppia di credenziali (username e password) personali.
Nella pagina web Richiedi SPID | SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale saranno reperibili tutte le informazioni necessarie per richiedere l’identità digitale.
Per la compilazione della domanda è inoltre indispensabile avere l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) che si trova nell’Attestazione ISEE 2021 per ottenere la quale ci si può rivolgere ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF).